Forge Reply sbarca a Mantova Gaming Park!

Ecco a voi un nuovo super partecipante di Mantova Gaming Park…Forge Reply!

Forge Reply logo

Forge Reply è uno studio specializzato nella produzione di videogiochi per dispositivi mobile, PC/Mac e console. Il team lavora sia a prodotti per il mercato consumer che per quello business, condividendo gli stessi obiettivi: la creazione di nuove esperienze per i giocatori. Forge Reply sta attualmente lavorando a Joe Dever’s Lone Wolf, basato sulla storica saga del librogame che ha impazzato negli anni ’80, In Space We Brawl, un arcade multiplayer locale per console ed un nuovo, affascinante progetto, non ancora annunciato ufficialmente.

Ma andiamo ora a vedere nel dettaglio i lavori dei ragazzi di Forge Reply…

Joe Dever’s Lone Wolf

Joe Devers Lone Wolf logo

Joe Dever’s Lone Wolf è un librogame di nuova generazione, che rinnova ed evolve un’esperienza di gioco che, per molti appassionati, ha segnato il primo approccio con il fantasy e i giochi di ruolo. Il gioco si presenta come un libro interattivo digitale, che narra la storia offrendo al giocatore svariate scelte che possono influire sull’evolversi della trama. Le sessioni di combattimento sono invece realizzate in 3D, attraverso un sistema a turni ibridi innovativo ed appassionante.

Le due anime del prodotto si uniscono grazie a una vera e propria infrastruttura da gioco di ruolo, offrendo quindi un’esperienza variegata ma coerente, in linea con la licenza di Lupo Solitario.

Piattaforme: iOS, Android (Google Play).

In Space We Brawl

In Space We Brawl logo

In Space We Brawl è un shoot ‘em up twin stick che consente di cimentarsi nell’esperienza di gioco fino a quattro giocatori sullo stesso schermo. Ogni partecipante alla battaglia può scegliere un’astronave tra le undici disponibili e un’arma da associarvi dall’arsenale disponibile per combattere in varie are della galassia contro i propri amici.

Le oltre cento combinazioni possibili rendono gli scontri movimentati ed imprevedibili, in quanto ogni giocatore può tentare strategie differenti, sfruttando le peculiarità del proprio mezzo e dell’arma che ha scelto in una sinergia unica.

Il sistema di controllo, semplice ma profondo, rende In Space We Brawl un titolo adatto a tutti ma che appassionerà particolarmente chi è in cerca di competizione e divertimento.

Piattaforme: Playstation 4 e Playstation 3.